0481 198 01 04
331 293 98 38
Anonimato
garantito
Pagamento in
contrassegno
Prodotto dotato
di garanzia
Sconti per
quantità

Sbalzi

Sbalzi di umore

Avete provato i cambiamenti d’umore come irritabilità, capricciosità, depressione e frustrazione? Ben 50% delle donne in menopausa affrontano questo problemi e non sono consapevoli dell'esistenza di rimedi.

Sbalzi di umore

Sbalzi di umore e irritabilità sono sintomi molto frequenti nella menopausa. Moltissime donne e anche i loro partner non capiscono qual è la causa di questi cambiamenti, pertanto la loro relazione viene messa alla prova. È importante cercare di spiegare questo sintomo a coloro che ci circondano. Se saranno consapevoli, ci aiuteranno a vivere questi momenti difficili.

 

Perché avvengono gli sbalzi di umore e l’irritabilità?

La causa principale, come per tutti i sintomi della menopausa, sono i notevoli cambiamenti ormonali. Gli ormoni che provocano l’ovulazione e la mestruazione rilasciano anche un regolatore chimico dell’umore chiamato serotonina. Il livello di serotonina oscilla e provoca i cambiamenti di umore: da una felicità immensa a una tristezza profonda. I cambiamenti non influiscono solo sull’umore ma anche sull’irritabilità e sulle emozioni.

 

Quali sono i più frequenti cambiamenti di umore?

I sentimenti nella menopausa sono molto più forti e le donne reagiscono in modo più avventato, impulsivo e al volte irrazionale. Capita spesso che la donna reagisca con furia o addirittura violenza ad un evento piccolo e banale, se questo le ricorda un evento più serio anche se in nessun modo collegato. Queste reazioni imprevedibili portano a evitare le donne che li manifestano.

 

Fattori che influenzano gli sbalzi d’umore

Ci sono tanti fattori che influenzano gli sbalzi d’umore, come le circostanze della vita, i disturbi mentali, la depressione e l'ansia, e naturalmente la menopausa. Gli altri fattori più comuni:

  1. Insonnia

  2. Problemi con la tiroide

  3. Varie medicine (soprattutto ormonali)

  4. Ictus e altri problemi neurologici


Rimedi

Gli balzi d’umore possono avere un forte impatto sulla vita delle donne durante la menopausa e anche su tutti quelli che le sono vicini. Fortunatamente ci sono rimedi per questi problemi che possono notevolmente migliorare o addirittura prevenire questi sintomi. La soluzione naturale viene dai laboratori francesi di Ives Ponroy:l'integratore alimentare la Menodyne, che ha aiutato già moltissime donne.



 

Google+